Chi siamo

Il Circolo  Scherma di Treviso, fondato nel 1957, è stato la prima  Scuola di Scherma dell intera Marca Trevigiana. Come si legge nello statuto della nostra associazione:
“Il giorno 18 settembre 1957 si è costituito il Circolo Schermistico Trevigiano, con lo scopo di favorire l’attività schermistica e consentire la partecipazione di schermidori alle manifestazioni di carattere regionale, nazionale e internazionale.
… I colori della Società sono il bianco e l’azzurro della città di Treviso. …”

75_gagliardetti

STAFF

I NOSTRI INSEGNANTI

59_sala_250x336I nostri maestri di scherma sono conosciuti  ed apprezzati per le loro qualità di altissimo livello. Hanno regolarmente svolto il loro iter formativo didattico presso l’AIMS (Associazione Italiana Maestri Scherma) superando brillantemente le prove di specialità. Evolvendo ed esperimentando nuovi metodi propedeutici per l’attività agonista sportiva sia  individuale che di squadra, i maestri del Circolo Scherma Treviso condividono gli apprezzamenti guadagnati in pedana da tutti i nostri atleti. Particolare attenzione viene rivolta dai nostri maestri ai piccoli moschettieri che ogni anno incrementano le nostre giovani speranze, anche grazie ad una serie di iniziative volte a diffondere la scherma tra i ragazzi, come i corsi iniziali gratuiti. Professionalità, competenza e passione sono le qualità che i nostri maestri offrono e che hanno dimostrato negli anni, costellati di soddisfazioni e successi che i nostri atleti hanno dedicato a loro dedicati con grande riconoscenza. ….a loro un continuo ringraziamento da tutti noi!