Eleonora vince a Terni

219_Eleonora_De_Marchi_Si è svolta nel weekend a Terni la seconda prova di Spada riservata agli atleti Under17, penultima tappa prima delle Finali Nazionali che la nostra città avrà l’onore di ospitare nel mese di maggio.
E non poteva esserci un biglietto da visita migliore per gli atleti della Scherma Treviso grazie alla splendida vittoria conquistata dalla fenomenale Eleonora De Marchi, campionessa mondiale U17 in carica e pilastro della nazionale juniores.
La giovane promessa della Spada trionfa infatti dopo una gara ai limiti della perfezione, che l’ha vista affermarsi con decisione contro tutte le forti compagne di nazionale che, una dietro l’altra, non hanno potuto fare altro che arrendersi alla superioritá tecnica della biondissima atleta biancoceleste.
Ottima anche la prova della compagna di sala Lara Pasin, che chiude al ventesimo posto su un lotto di quasi 300 atlete, e delle giovanissime Marica Baseotto, Izabela Mazzola ,Isabella Ambrosi e Camilla Casarin, che dimostrano una crescita tecnica costante.
Nella prova maschile invece tanto rammarico per i nostri giovani spadisti trevigiani Leonardo Riccò, Costel Bedin, Lorenzo Fornaseri, Pietro Sergi e David Catania, che devono arrendersi all’alto livello degli avversari, senza riuscire nell’acuto che pure era nelle loro corde…o lame.

Un grazie per le belle foto di TRIFILETTI / BIZZI

 

ciao