Fantastica Eleonora in Coppa del Mondo!

Sensazionale prova della nostra super E Eleonora De Marchi nella prova di Coppa del Mondo Assoluti di Legnano, il Trofeo Carroccio di Spada Femminile, per la seconda volta in Italia durante quest’anno schermistico. La giovanissima atleta (non ancora 18enne) di Treville, che già aveva partecipato a questa prova nella precedente edizione, questa volta non si limita a viverla da comparsa come la sua giovane età suggerirebbe, ma da vera grande protagonista, come la sua maturità, la sua tecnica, il suo atletismo e soprattutto il suo talento le permettono! Eleonora infatti con il suo 11° posto è la seconda tra il nutrito gruppo delle italiane (+ di 20) e viene fermata agli ottavi di finale solo dalla collega di Nazionale Giulia Rizzi, che conquista poi nella Gara della Vita un fantastico argento.

La prima giornata, con le eliminatorie di accesso al Main Draw vede Eleonora conquistare con un fantastico 5-1 nel girone un pass diretto per il giorno dopo, saltando così i turni di eliminazione diretta preliminari e passando al tabellone da 64.

Qui, tra le atlete più forti del mondo ecco una prestazione da incorniciare: prima l’eliminazione della teutonica Multerer per 15-8 e poi la fantastica eliminazione della Tunisina Besbes, NUMERO 2 DEL RANKING MONDIALE ASSOLUTO per 15-10. Un assalto portato avanti con una decisione e una maturità sovrannaturali da Eleonora, il cui video è disponibile su sportube.

 

ciao