Scherma Treviso A.S.D.

Interregionale U14 a Zevio

Interregionale U14 a Zevio

Consclusasi l’esperienza Mondiale di Tashkent che tante gioie ha donato al movimento schermistico della nostra Provincia il calendario agonistico non si ferma mai: nel fine settimana sono andarti infatti di scena i piccoli atleti del Gran Premio Giovanissimi (Under14), nell’ultima Prova Interregionale che anticipa di poco l’appuntamento più importante riservato alla categoria e cioè i Campionati Italiani Under 14 che si svolgeranno a Riccione il mese prossimo.

Gli atleti della Scherma Treviso hanno come sempre fatto bellissima figura, presentandosi nel numero record di 41 piccoli spadaccini nella due giorni di gara.
Partendo dalle prove di fioretto Paolo Santoro colleziona un Bronzo nella categoria “Machietti”, Benedetta Scroccaro si classifica 7^ nella categoria “Bambine” mentre nella categoria “Allieve” si piazzano rispettivamente 5^ e 7^ Elena Sacillotto e Ylenia Iervasi.

Nelle prove di spada il poliedrico Paolo Santoro conquista l’Argento, così come Emma Visentin nella categoria “Bambine”, mentre Edoardo Manzo agguanta il sesto posto sempre nella categoria “Maschietti”.

Mentre i nostri piccoli Dartagnan crescono si fa sempre più vicino l’appuntamento molto atteso di metà maggio quando la nostra bella città ospitera i Campionati Italiani Cadetti e Giovani, importantissimo appuntamento che vedrà scendere in pedana tutti i medagliati di Tashkent 2015.

248_Zevio_

249_Zevio_

250_Zevio_