Scherma Treviso A.S.D.

Montecchio, seconda selezione regionale Spada

Montecchio, seconda selezione regionale Spada

E con questa fanno 3 prove regionali consecutive in cui a vincere è un’atleta di Scherma Treviso!

Questa volta tocca ad Isabella Ambrosi apporre il proprio sigillo sulla scia delle compagne di sala Alessandra e Lara, all’insegna di un vivaio che è sempre competitivo e vario. Manca purtroppo l’oro nella  prova maschile, dove Gianluca Casaro si ferma al terzo posto, ma nel complesso possiamo essere contenti del bilancio finale della selezione con ben 5 ragazze e 3 ragazzi che staccano il pass per Pesaro, (gara per la quale sono già qualificate Eleonora De Marchi e Alessandra Segatto).

Tra le ragazze da segnalare il 5° posto di Lara Pasin, bloccata 15-14 dalla compagna Isabella, il 7° posto della costante Jessica Manzo e le belle prove delle cadette Annalisa Bulzatti (10°posto) ed Eleonora Santi (13°) cha valgono la qualificazione ai nazionali. Qualificazioni che sfugge dalle mani di Sabina Fava all’ultimo ripescaggio, mentre incappano in una giornata no Eleonora Measso e Giorgia Molocchi, che non accedono nelle 16. La giovane Martina Tarantola passa comunque i gironi e si arrende con dignità alla più esperta avversaria.

Tra i ragazzi ottima la prova di Nicolò Bonaga che si piazza al 6° posto, arrendendosi solo al vincitore finale e buona la prestazione anche di Mattia Viscuso (11°) che strappa il pass per Pesaro, perdendo proprio con il summenzionato Nicolò. Rimangono fuori invece dai 16 e quindi  dai giochi Marco Gomirato (18°), Lorenzo Fornaseri (31°, battuto anch’egli da Bonaga) e Giovanni Lo Parco (32°), quest’ultimo autore di un’ottima prova.  Eliminati al turno precedente invece Davide Schiavon (anche lui da un derby fratricida con Lorenzo), Riky Visentin e l’eterno Sasà Pezone. Si arrendono invece ai gironi i combattivi Filippo Dalla Torre e Maurizio Iervasi, troppo contento per il suo Napoli. 🙂