Novara, Prima Prova Nazionale Cadetti Spada

E dopo il fioretto ecco arrivare l’ora della prima prova nazionale anche per i Cadetti che si cimentano con la lama triangolare!

Buoni i risultati complessivi, senza grandi acuti ma che permettono a ben 3 atleti biancocelesti di accedere alla Prima Prova Nazionale Giovani in programma a Ravenna.

Nella gara maschile Filippo Dalla Torre al suo esordio nelle gare cadetti riesce a conquistare una vittoria in girone ma non è abbastanza per passare alle dirette, Giovanni Lo Parco invece con 2 vittorie conquista il passaggio del turno ma si arrende alla prima di diretta. Nicolò Bonaga, forte delle sue 4 vittorie in girone byepassa la prima diretta e si impone nettamente nella seconda, prima di capitolare alla terza contro un forte avversario (n° 3 del tabellone). Lorenzo Fornaseri invece dopo un girone di tutte vittorie ed il byepass della prima diretta inanella ben 3 vittorie prima di venir accidentalmente fermato da un avversario nel match dei 32esimi di finale, chiudendo con un buon 21° posto (377 i partecipanti). Nicolò e Lorenzo centrano così la qualificazione alla prima prova giovani!

Nella prova femminile invece tutte e 3 le nostre atlete passano la fase a gironi con facilità: Eleonora Santi (debutto tra i cadetti) e Annalisa Bulzatti con 3-3 mentre Isabella Ambrosi con 5-1. Eleonora ed Annalisa vincono entrambe il primo match di e.d. contro avversarie più alte di loro in classifica mentre Isabella passeggia contro un’avversaria nettamente più in basso. Al secondo turno purtroppo Eleonora ed Annalisa si arrendono davanti ad abbinamenti molto difficili, mentre continua la cavalcata di Isabella che centra altri due successi prima di arrendersi alla vincitrice finale della prova, la romana Traditi (Fiamme Oro). 25° posto finale per Isa e la qualificazione ai giovani!

 

ciao