Scherma Treviso A.S.D.

Nuova stagione al via: gli appuntamenti sportivi e promozionali di settembre

Nuova stagione al via: gli appuntamenti sportivi e promozionali di settembre

Una nuova stagione bussa alla porta, per chi si è riposato e per chi invece non ha mai staccato un attimo (e sono in tanti).

Dal punto di vista sportivo abbiamo già avuto la prima gara e il primo bel risultato: si tratta della tappa di Ginevra del Circuito Europeo Cadetti di spada maschile, gara che ha visto un Nicolò Bonaga concretizzare l’ottimo lavoro estivo agguantando un bel 7°posto e arrendendosi solo ai piedi del podio. Buon esordio tra i grandi nella stessa competizione dei nostri due fenomeni ex gpg Paolo Santoro ed Edoardo Manzo.

Insieme alle scuole iniziano anche gli impegni promozionali che vedono la nostra associazione sempre più attiva nell’ambito della divulgazione del nostro sport.

Domenica 9 siamo stati numerosi e bravissimi alla giornata dello sport organizzata dal Comune di Treviso, dove sono stati i nostri piccoli atleti a far da “maestri” e a far avvicinare gli interessati all’arte del duello; mentre sabato mattina 22/09 saranno i nostri istruttori a presenziare alla giornata dello sport di Villorba, dietro il Palaverde, per tutti gli alunni delle scuole Villorbesi.

Novità di quest’anno sarà la presenza di Scherma Treviso presso due importanti realtà  che negli ultimi anni sono diventate sempre più centro di aggregazione sociale: i centri commerciali.   Allestiremo infatti una pedana elettrificata nelle gallerie di questi importanti luoghi di afflusso di persone nel weekend, dove i nostri atleti dai più piccini ai più grandi potranno ammaliare il pubblico con la loro “arte sportiva”.

Più precisamente saremo presenti:

SABATO 29 SETTEMBRE @ Centro Commerciale PANORAMA – Castrette di Villorba

DOMENICA 30 SETTEMBRE @ Centro Commerciale EMISFERO – Silea

Vi aspettiamo numerosi!