Seconda Prova Interregionale GPG – Fioretto

A breve distanza dalla prima si è svolta a Bologna la seconda prova interregionale dedicata alle categorie Under 14 di Fioretto, ed ancora una volta è stata una pioggia di emozioni e di soddisfazioni per i piccoli atleti di Scherma Treviso!

Partiamo come sempre dalle piccole dame: nella categoria Giovanissime possiamo dire che ormai è quasi egemonia delle nostre atlete, peccato che in questa gara sia mancato l’acuto più alto e quindi l’oro ma possiamo vantare ben 4 atlete nelle prime 8 posizioni! Argento per Emma Visentin (5-1 ai gironi), Bronzo per Chiara Zanatta (5-1 ai gironi), Sesto posto per Benedetta Scroccaro (5-1) e Settimo posto per Martina Boscolo (3-3), mentre Elisa De Martin esce sconfitta 5-4 nel derby con Chiara e si ferma al 14° posto (3-3).

Nella categoria Ragazze-Allieve le nostre due rappresentanti scontano ancora lo scotto di confrontarsi con atlete più grandi ma chiudono la loro prestazione con un 27° posto per Rebecca Iervasi (3-2) ed un 38° posto per Giulia Dalessandri (1-4), un risultato dignitoso ma che ci auguriamo tutti migliorerà nella prossima prova!

Ed eccoci ai maschietti, sia di fatto che di categoria nel caso di Simone Casaro che si dimostra ancora una volta in splendida forma e agguanta l’ennesima finale consecutiva tra fioretto e spada, piazzandosi Otavo. Con un 3-2 ai gironi Simone bypassa la prima diretta ed inanella 2 vittorie di grinta prima di cedere nell’assalto per il podio.

Nella categoria Giovanissimi continua il momento d’Oro di Paolo Santoro che ci ha preso gusto a vincere e sembra non voler smettere più: dopo un girone perfetto (6-0) Poldo massacra letteralmente gli avversari uno dopo l’altro (10-3 ; 10-4 ; 10-2 ; 10-6) per poi prendersi una sonora rivincita col suo acerrimo rivale Palazzi (Forlì) per 10-1 nella finalissima! che dire, prova strepitosa di forza e carattere! Nella stessa gara si distinguono anche Pietro Menegazzo, 17° finale con 4-1 ai gironi e il primo turno passato di diritto, e Riccardo Vianello, 28° finale che supera la prima diretta con estrema giustezza prima di capitolare di fronte ad un forte avversario.

Nella categoria Allievi-Ragazzi arriva un’altra medaglia, e stavolta è il Bronzo di Jacopo Bonato, che dopo un ottimo 5-0 ai gironi arriva fino al podio perdendo di misura l’assalto valido per la finalissima. Fantastica finale ad 8 raggiunta anche da un Alberto Mondi in strepitosa forma, che dopo un 5-0 nei gironi si arrende solo nell’assalto valido per il podio. 14° posto per Enrico Zanatta (4-2) e 38° piazzamento per Filippo Dalla Torre (3-3) entrambi un pelino sotto il loro ottimo rendimento abituale.

bolo gruppo bolo simone bolo all. fm bolo bolo giov.ssimibolo maschbolo allievi

 

 

ciao